• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Organizzazione forum e pagina Facebook




#1

Come sappiamo tutti il forum è in una situazione di stallo da tempo e il mancato arrivo di World of Speed ha complicato le cose ulteriormente. Ho aperto il nuovo forum nell'estate del 2015 sperando che da li a breve WoS sarebbe uscito ma così non è stato.

Sono rimasto da solo a gestire il forum e la pagina FB con solo il supporto di Mx8 per quanto riguarda il lavoro grafico dove io sono carente, ha fatto un buonissimo lavoro e ne sono soddisfatto.

Ora però io ho i miei impegni nella mia vita reale e oltretutto la mancanza di giochi arcade e la conseguente fase calante del forum mi hanno spinto a cercare "nuovi lidi" e perciò in questo ultimo periodo mi sto dedicando anche al simracing... non ve la faccio troppo lunga, vi dico solo che partecipo a campionati con rFactor ma a livello non troppo impegnativo.
Questo mi porta via del tempo ma non voglio assolutamente abbandonare questo mondo dato che sono legato a questo forum e al mondo dell'arcade, soprattutto ora che abbiamo The Crew fra le mani.

Non possiamo sprecare questa risorsa così come non voglio sprecare il forum dato che ho paura che anche nel caso uscisse WoS o NFS Edge la community non si riprenderebbe più. Io non ho molto tempo per fare le guide e riempire di materiale il forum, mi posso solamente occupare della parte organizzativa quale la struttura del forum e tutto ciò che ne consegue, postare le notizie sulla pagina FB quando posso e giocare con voi.

Per questo vi chiedo una mano e sto cercando una persona che mi aiuti nel potenziare i contenuti. Vi spiego meglio.
Il calo di utenza è si dato dalla mancanza di giochi ma anche da una scarsa pubblicizzazione del forum e scarsa cura dell'immagine di esso. Su facebook posto pochissime notizie (quasi 1 al mese) e pochissimi contenuti quali video, immagini ecc e per attirare utenza c'è bisogno appunto di questo: sapere usare i social.
Ho bisogno di una persona che posti 2-3 contenuti al giorno sulla pagina FB insieme a me e Mx8 in modo tale da far avvicinare un pò più di gente. Io si ho pubblicizzato The Crew ma ho visto arrivare pochissime persone... e sapete perchè? Perchè le persone non si sono viste continuamente sbattute in faccia immagini, video e contenuti sul gioco. Lasciata cosi in stato di mezzo abbandono la pagina non serve a molto.
Lo stesso discorso vale per il forum dove c'è bisogno di un po di più.

Io spero che Mx8, facendo parte dello staff, mi aiuti ma mi serve un'altra persona che prenderà il posto da moderatore e si occuperà anche lui oltre a me di gestire un pochino il forum. Dividendo i compiti in 3 persone è molto più facile rispetto a una sola persona che fa tutto.


Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre idee? Chi se la sente di prendere il posto lo scriva e valuteremo insieme Smile
[Immagine: mwutmx.jpg]

Skype:
alexmito25 
Email:
infowositalia@gmail.com

Contattatemi pure, SEMPRE a vostra disposizione



Cerca
Cita messaggio




#2

Ciao!

Per quanto riguarda lo staff, non posso candidarmi perchè, essendo qui da poco, non sapete se sono mentalmente stabile  Big Grin 

Per quanto riguarda la pubblicizzazione, secondo me, ci sono i giocatori italiani e quindi il sito va sponsorizzato anche nel gioco. Se ho letto bene, non esiste la chat globale ma solo istanziata (si dice così? mah) ma non costa niente scrivere ad esempio: "worldofspeeditalia vi aspetta sul forum per organizzare sfide, contattatemi". Stasera ci provo, vediamo se risponde qualcuno. Magari, lo scriverò anche in inglese, tipo "uagliù, come on, join us!"  Wink



Cerca
Cita messaggio




#3

Fossimo stati 2-3 anni fa in questa situazione mi sarei candidato, ora sono nella stessa situazione di Alex e più andrò avanti, più avrò meno tempo per le attività "extra".
Sono disponibile (nei miei limiti) a dare una mano qui sul forum "quando serve", tipo traduzione articoli/notizie, aiuto agli utenti del forum, creazione di eventuali guide... Però non credo riuscirei a fare il moderatore a tempo pieno, considerando pure che non uso i social (niente Facebook & Co.).

Servirebbe qualcuno con buona motivazione e allo stesso tempo avente abbastanza tempo libero per essere presente attivamente su Facebook e magari anche Twitter (oppure Instagram, anche se secondo me non è un social adatto a queste cose, ma 'sti tempi tutti quelli che incontro stanno più su Instagram che sulla vita reale...).

I beg to dream and differ from the hollow lies! 



Cerca
Cita messaggio




#4

(10-01-2016, 12:38 PM)MatteoF50 Ha scritto: Fossimo stati 2-3 anni fa in questa situazione mi sarei candidato, ora sono nella stessa situazione di Alex e più andrò avanti, più avrò meno tempo per le attività "extra".
Sono disponibile (nei miei limiti) a dare una mano qui sul forum "quando serve", tipo traduzione articoli/notizie, aiuto agli utenti del forum, creazione di eventuali guide... Però non credo riuscirei a fare il moderatore a tempo pieno, considerando pure che non uso i social (niente Facebook & Co.).

Servirebbe qualcuno con buona motivazione e allo stesso tempo avente abbastanza tempo libero per essere presente attivamente su Facebook e magari anche Twitter (oppure Instagram, anche se secondo me non è un social adatto a queste cose, ma 'sti tempi tutti quelli che incontro stanno più su Instagram che sulla vita reale...).

Stessa cosa vale per me, anche se uso i social, Col passare del tempo mi vedo sempre più occupato.
My driving style is completely based on the handling, i tune-up my cars so that they can go fast in the corners. My cars are like beautiful girls.



Cerca
Cita messaggio




#5

Sul forum so che ci sono Matteo e Z4rmot per la roba più tecnica e li ringrazio molto, sono loro che aiutano gli utenti a risolvere i problemi.

Più che un moderatore a tempo pieno mi serve una persona (o più di una) anche con il mio stesso tempo con ui posso dividere il lavoro, non mi serve una persona che stia metà giornata al PC.
Mi serve soprattutto per la pagina FB più che per il forum (dove ci sono appunto Z4rmot, Matteo e altri)
[Immagine: mwutmx.jpg]

Skype:
alexmito25 
Email:
infowositalia@gmail.com

Contattatemi pure, SEMPRE a vostra disposizione



Cerca
Cita messaggio




#6

se serve, come sempre io sono disponibile, ma di Facebook non ne capisco , non ho neanche una pagina che riesco a gestire in quanto un fake, se vuoi , Alex, io posso produrre immagini, anche modificare la copertina di FB mantenendo le priorità legate al titolo ma inserendo anche TheCrew, altrettanto si potrebbe, intanto, aggiungere i tag relativi al forum ed a FB,
potrei, mi piacerebbe provare, a fare dei video, magari delle sessioni multiplayer, per questo ho un programma di editing free scaricato e mai installato che non so , per ora , come funziona, ma il problema per ora è che io registro con Bandicam, e non ho idea che soft usare in alternativa....
per le immagini invece posso anche creare effetti speciali per essere più visibili.

Raga, se ci mettiamo a produrre ognuno qualcosa quando si ha tempo , ci riusciamo a mandare avanti, ed a promuovere questo TheCrew che capita in un momento in cui tutti siamo un po' presi, ma anche l'utenza sta alle prese con i tempi della scuola ecc., per cui noi ci dobbiamo infilare negli spazi che l'utenza si ritaglia.

[Immagine: 2qo6c7.jpg]
QUESTO E' RIVOLTO A CHIUNQUE VOGLIA FARE

  Smile  MX8XM  


 [Immagine: 2lnttt1.jpg]



Cerca
Cita messaggio




#7

Citazione:se serve, come sempre io sono disponibile, ma di Facebook non ne capisco , non ho neanche una pagina che riesco a gestire in quanto un fake, se vuoi , Alex, io posso produrre immagini, anche modificare la copertina di FB mantenendo le priorità legate al titolo ma inserendo anche TheCrew, altrettanto si potrebbe, intanto, aggiungere i tag relativi al forum ed a FB,

Su facebook non ci vuole molto, bisogna solamente scrivere qualcosa proprio come un messaggio e lo posti, come esempio ci sono i miei post. Non bisogna fare nulla di eccezionale, quando ci sono notizie si postano anche li, quando abbiamo immagini/video su The Crew si postano anche la con un commento (per esempio dicendo di visitare il forum per conoscere altri giocatori).

Per ora mi servono delle immagini nostre, magari anche fatte in gruppo per evidenziare che giochiamo insieme. Poi se tu vuoi editarle con effetti speciali fai pure.

Citazione:[Immagine: 2qo6c7.jpg]



Aahahahahah fantastico, hai riassunto tutto in un'immagine Big Grin
[Immagine: mwutmx.jpg]

Skype:
alexmito25 
Email:
infowositalia@gmail.com

Contattatemi pure, SEMPRE a vostra disposizione



Cerca
Cita messaggio


Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)


  Theme © 2014 iAndrew  
Powered by MyBB 1.8.5, © 2002-2024 MyBB Group.